Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

RESO PER DIRITTO DI RIPENSAMENTO

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), integrato dal D.lgs. 21/2014, il CLIENTE che riveste la qualità di consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto (SOLO PER ARTICOLI DI VALORE SUPERIORE A € 50,00 ESCLUSA SPEDIZIONE), entro e non oltre 14 giorni SOLARI dalla consegna, ossia dal giorno in cui il CLIENTE stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la destinazione che sarà indicata per la spedizione, la merce è sotto la completa responsabilità del Cliente.

La spedizione della merce dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni solari dalla data in cui il Cliente ha comunicato decisione di esercitare il diritto di recesso, attraverso invio di una email a toosellingsrls@gmail.com specificando nel testo numero d'ordine e descrizione articolo, TOOSELLING SRLS provvederà ad esaminare la sua richiesta, richiedendo ulteriori informazioni e/o prove documentali e/o fotografie, qualora lo riterrà necessario. La definitiva autorizzazione sarà formalizzata con l’invio di apposita mail al Cliente, contenente tutte le istruzioni del caso, oltre all'indirizzo presso cui spedire la merce.

Il rimborso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Pertanto, la merce acquistata dovrà essere integra e restituita nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Non saranno inoltre rimborsati eventuali costi supplementari espressamente scelti dall’utente e/o concordati con TOOSELLING SRLS, diversi dai costi minimi normalmente previsti per la consegna della merce.

Al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola/busta, sulla quale apporre l'etichetta di spedizione. Va evitata l'apposizione di etichette o di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, a meno che la merce non sia stata già consegnata in questo modo.

In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, TOOSELLING SRLS darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso la sede indicata), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da questi scelto, e per permettergli di chiedere il rimborso del valore della merce (se assicurata). In tal caso, la merce sarà messa a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando, contestualmente, la richiesta di rimborso.

TOOSELLING SRLS non risponde in nessun modo e in nessun caso per danneggiamenti/furti/smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate e/o non tracciate.

La merce inviata dal Cliente sarà immediatamente esaminata per valutare l’eventuale presenza di danni, manipolazioni o manomissioni. Sarà cura del personale filmare l’intero procedimento, in modo tale, qualora fosse riscontrata una di tali anomalie, da poterne fornire una prova indiscutibile al Cliente, quale motivo di annullamento della sua richiesta di rimborso.

La richiesta di rimborso decade oppure viene annullata/invalidata da TOOSELLING SRLS nei seguenti casi:

- se la merce non è perfettamente integra, ossia se non viene restituita in perfette condizioni;

- se trattasi di prodotti cosmetici, audiovisivi, software, consumabili (cartucce, toner, tamburi, e qualsiasi tipologia di prodotto che va incontro a degrado/consumo) che siano stati aperti;

- se trattasi di beni personalizzati o confezionati su misura;

- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- assenza di elementi integranti del prodotto (etichette, accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);

- presenza di sporcizia e/o segni di usura, anche se solo su un accessorio o un documento facenti parte della confezione originaria;

- danneggiamento/furto/smarrimento del prodotto durante il trasporto gestito dal Cliente;

- presenza di un numero di matricola/serie diverso da quello riportato sulla nostra fattura di acquisto;

- in caso di mancato rispetto anche solo di una delle condizioni summenzionate.

In caso di spedizione della merce senza preventiva autorizzazione, oppure presso una destinazione diversa da quella indicata, essa sarà rispedita al Cliente, a sue spese.

Qualora la confezione originale del prodotto sia stata aperta dal Cliente, TOOSELLING SRLS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale fino al 25% dell’importo pagato dal cliente, a titolo di rimborso per la svalutazione subita dall’articolo (che non può essere più venduto come prodotto nuovo). Nel caso in cui la confezione e/o l'imballo originale risultino solo lievemente rovinati/graffiati, TOOSELLING SRLS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dell’importo pagato dal cliente per tale prodotto, quale contributo alle spese di ripristino. In tutti i casi, TOOSELLING SRLS non rimborserà le spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Fatti salvi tutti i casi di esclusione e/o di limitazione menzionati nei punti precedenti, TOOSELLING SRLS provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per l'acquisto della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, usando la stessa modalità di pagamento usata dal Cliente. Qualora lo storno debba essere effettuato mediante Bonifico Bancario, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN  e intestatario del c/c).

PER QUANTO RIGUARDA I CAPI DI ABBIGLIAMENTO E' NECESSARIO RESTIUIRLI COMPLETI DI ETICHETTE E BUSTE ORIGINALI E CHE NON SIANO MAI STATI UTILIZZATI, SI RACCOMANDA QUINDI NEL CASO DI TAGLIA ERRATA DI NON GETTARE BUSTE E NON STACCARE ETICHETTE FINO A QUANDO NON SI E' SICURI DI TENERE L'ARTICOLO

 

RESO PER ARTICOLO ARRIVATO DANNEGGIATO O ARTICOLO ERRATO

Qualora l'articolo dovesse arrivare danneggiato o diverso da quanto descritto in scheda prodotto si prega di inviare a info@tooselling.com comunicazione tempestiva e comunque entro e non oltre 8 giorni solari in questo caso TOOSELLING SRLS provvederà al ritiro dell'articolo a sue spese sostituendo o rimborsando al cliente tutte le spese sostenute comprese quelle di spedizione, raccomandiamo inoltre qualora alla consegna del corriere la confezione risultasse danneggiata di firmare con riserva di controllo per confezione visibilmente danneggiata.

Per quanto riguarda le modalità di ritiro del prodotto difettoso TOOSELLING SRLS provvederà all'invio di etichetta prepagata da consegnare in poste oppure con ritiro da parte del corriere presso l'indirizzo di consegna a discrezione della stessa TOOSELLING SRLS. 

 

RIMBORSI

TOOSELLING SRLS provvederà al rimborso (SOLO DOPO AVER RICEVUTO E VERIFICATO L'INTEGRITA DELL'ARTICOLO RESO E DI TUTTI GLI ACCESSORI E ETICHETTE E CONFEZIONI) stornando la transazione in caso di pagamento con Paypal, Carta di Credito o Satispay, nel caso di bonifico bancario o ricarica postepay il cliente dovrà comunicarci iban per restituzione dell'importo, il rimborso verrà effettuato entro 14 Giorni lavorativi dal ricevimento da parte nostra della merce resa

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.