Condizioni generali

Documento in vigore dal: 25/05/2018


Condizioni generali

Documento in vigore dal: 25/05/2018


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito web: www.Tooselling.com, appartenente alla ditta TOOSELLING SRLS, con sede legale a CERIGNOLA (FG), in VIA P. TOSELLI N. 16, iscritta al Registro Imprese di Foggia con Numero REA: FG-320737, ed avente partita iva 04352120713.

 

Concetti preliminari

1.1. Il contratto stipulato tra TOOSELLING SRLS ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di TOOSELLING SRLS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte.

1.2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare e/o salvare copia elettronica e/o conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine.

1.4. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da articoli arrivati danneggiati a causa del trasporto, la Tooselling provvederà al rimborso del solo importo pagato dal cliente e solo se il cliente firma con riserva in caso di danni visibili al collo e/o se non visibili si avvale della garanzia del danno occulto, inoltre eventuali danni vanno comunicati entro e non oltre 3 giorni dalla consegna.

1.5. Tutti i prezzi pubblicati sul sito web: www.Tooselling.com si intendono IVA inclusa.

 

Modalità di acquisto

2.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti, al momento dell'effettuazione dell'ordine, nel catalogo elettronico di TOOSELLING SRLS, consultabile esclusivamente online all'indirizzo (URL) www.tooselling.com .

2.2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da TOOSELLING SRLS mediante una notifica automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine, con anche un progressivo 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TOOSELLING SRLS. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni/difformità, rispondendo via mail a tale comunicazione.

2.3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, TOOSELLING SRLS ne garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Qualora, a causa di inconvenienti tecnici o altri disguidi, il prezzo di un prodotto presente sul sito dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, TOOSELLING SRLS si riserva la facoltà di annullare l’ordine entro i 6 giorni lavorativi successivi, mediante comunicazione via e-mail al Cliente.

2.4. Gli ordini effettuati come Azienda, Libero professionista e più in generale per tutti i clienti con partita IVA, una volta confermati da TOOSELLING SRLS, non potranno essere annullati dal Cliente.

2.5. TOOSELLING SRLS si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore del sistema di pubblicazione, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

2.6. Nel sito www.Tooselling.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" potrebbero modificare in un tempo eccessivamente breve la disponibilità del prodotto, TOOSELLING SRLS non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Resta inteso che sarà premura di TOOSELLING SRLS provvedere a comunicare tempestivamente, o comunque entro un massimo di 4 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, eventuali variazioni di disponibilità dei prodotti ordinati, riconducibili ai motivi summenzionati.

2.7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, TOOSELLING SRLS si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

2.8. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

2.9. I Notebook e i computer che iniziano con codice prodotto con prefisso 10_R_0003, 10_R_0009, 10_R_0038_, 9_T_0003, 9_T_0009 e 9_T_0038 sono con tastiera QWERTZ, quindi con layout tedesco, il sistema operativo va sttato in italiano, invece i Notebook e i computer che iniziano con codice prodotto con prefisso 10_R_0001 e 9_T_0001 sono con tastiera spagnola, e il sistema operativo va settato in italiano, si prega pertanto di verificare prima dell'acquisto.

 

Modalità di pagamento

3.1. Bonifico Bancario Anticipato

Al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico via e-mail entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L’ordine sarà elaborato solo a seguito dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di TOOSELLING SRLS, che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassato tale termine, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine.

Le coordinate bancarie verranno inviate alla ricezione dell’ordine

3.2. PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, da parte del Cliente oppure nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di TOOSELLING SRLS, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario ad esso associato. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso TOOSELLING SRLS può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito, dipendenti esclusivamente da Paypal o dal sistema bancario utilizzato. TOOSELLING SRLS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso), atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, TOOSELLING SRLS si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto TOOSELLING SRLS è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. Pertanto, in nessun caso TOOSELLING SRLS può essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.tooselling.com .

N.B.: Quando gli ordini sono pagati con PayPal, per TOOSELLING SRLS fa fede esclusivamente l’indirizzo di spedizione indicato nella conferma di avvenuto pagamento che questi riceve da PayPal. Pertanto, è necessario che il Cliente presti la necessaria attenzione affinché l’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine coincida con quello che egli ha indicato su PayPal.

Account PayPal: toosellingsrls@gmail.com

                                                                                                        

Spedizioni

4.1. Sul sito www.Tooselling.com è possibile effettuare ordini solo con consegna in territorio italiano; ordini con consegna in altri Paesi potranno essere richiesti dal Cliente ad TOOSELLING SRLS, che si riserva la facoltà di valutare se accettarli o meno. In caso di accettazione, le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al Cliente via e-mail solo dopo l’inserimento dell’ordine, che avrà, in ogni caso, un’unica modalità di pagamento possibile, ossia il bonifico bancario anticipato.

4.2. Dal momento in cui la spedizione della merce è stata effettuata, non sarà più possibile richiedere l’annullamento dell'ordine.

4.3. TOOSELLING SRLS, ai sensi del decreto legislativo 42/2015, non è tenuto ad emettere la fattura, a meno che non sia espressamente richiesta dal Cliente. In tal caso, è necessario che il Cliente fornisca tutti i dati necessari per l’intestazione della stessa, assumendosene le responsabilità derivanti da errori e/o omissioni e/o false dichiarazioni.

4.4. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente, e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Eccezion fatta per possibili sovrapprezzi determinati da condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche), nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta ad TOOSELLING SRLSrispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

4.5. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a TOOSELLING SRLS in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.6. La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

4.7. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato e/o alterato;
  • non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli menzionati nel punto precedente.

ATTENZIONE: nel caso in cui si dovesse presentare una situazione analoga a quelle elencate, è necessario firmare la prova di consegna del corriere apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, ossia è necessario indicare in modo preciso il MOTIVO DELLA RISERVA.
Poiché è possibile che il corriere, nonostante la richiesta esplicita del Cliente, selezioni solamente la riserva generica (che non è valida ai fini dell'apertura della pratica assicurativa), suggeriamo di indicare direttamente nella firma il tipo di anomalia riscontrata, seguita da una firma breve, come ad esempio le proprie iniziali.

SENZA RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI/DIFETTI PRESENTI SULLA MERCE, E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO DANNEGGIAMENTI e FURTI.
L'unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione (esempio: Televisore con lo schermo crepato, Lavatrice ammaccata), avviando contestualmente le necessarie pratiche di rimborso o sostituzione, è quello di FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO, SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità summenzionate.

4.8. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti;
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto;
  • l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

4.9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, la merce sarà fatta rientrare presso i magazzini di TOOSELLING SRLS. In tal caso, TOOSELLING SRLS proverà a trovare una soluzione conciliativa con il Cliente, riservandosi la facoltà di richiedergli quanto necessario per recuperare le spese e i costi (in primis, quelli di giacenza) eventualmente sostenuti per l’accaduto.

4.10. Le spedizioni di piani cottura e Televisioni o altri articoli di grosse dimensioni e con maggior rischio di danneggiamenti da trasporto i tempi di evasione dell'ordine si potrebbero prolungare fino a 20 giorni lavorativi in quanto hanno un processo di evasione più lento, inoltre qualora gli stessi dovessero arrivare non idonei e danneggiati presso la nostra logistica provvederemo ad effettuare immediato rimborso nella modalità scelta in fase d'acquisto, i tempi di riaccredito dipendono dall'istituto bancario.

Diritto di recesso

5.1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), integrato dal D.lgs. 21/2014, il CLIENTE che riveste la qualità di consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, entro e non oltre 14 giorni SOLARI dalla consegna, ossia dal giorno in cui il CLIENTE stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

5.2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la destinazione che sarà indicata per la spedizione, la merce è sotto la completa responsabilità del Cliente.

5.3. La spedizione della merce dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni solari dalla data in cui il Cliente ha comunicato decisione di esercitare il diritto di recesso, attraverso l’apposito form a cui si accede cliccando il seguente link: http://www.Tooselling.com/nuova-restituzione . TOOSELLING SRLS provvederà ad esaminare la sua richiesta, richiedendo ulteriori informazioni e/o prove documentali e/o fotografie, qualora lo riterrà necessario. La definitiva autorizzazione sarà formalizzata con l’invio di apposita mail al Cliente, contenente tutte le istruzioni del caso, oltre all'indirizzo presso cui spedire la merce.

5.4. Il rimborso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Pertanto, la merce acquistata dovrà essere integra e restituita nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Non saranno inoltre rimborsati eventuali costi supplementari espressamente scelti dall’utente e/o concordati con TOOSELLING SRLS, diversi dai costi minimi normalmente previsti per la consegna della merce.

5.5. Al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola/busta, sulla quale apporre l'etichetta fornita da TOOSELLING SRLS. Va evitata l'apposizione di etichette o di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, a meno che la merce non sia stata già consegnata in questo modo.

5.6. In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, TOOSELLING SRLS darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso la sede indicata), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da questi scelto, e per permettergli di chiedere il rimborso del valore della merce (se assicurata). In tal caso, la merce sarà messa a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando, contestualmente, la richiesta di rimborso.

5.7. TOOSELLING SRLS non risponde in nessun modo e in nessun caso per danneggiamenti/furti/smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate e/o non tracciate.

5.8. La merce inviata dal Cliente sarà immediatamente esaminata per valutare l’eventuale presenza di danni, manipolazioni o manomissioni. Sarà cura del personale filmare l’intero procedimento, in modo tale, qualora fosse riscontrata una di tali anomalie, da poterne fornire una prova indiscutibile al Cliente, quale motivo di annullamento della sua richiesta di rimborso.

5.9. La richiesta di rimborso decade oppure viene annullata/invalidata da TOOSELLING SRLS nei seguenti casi:

- se la merce non è perfettamente integra, ossia se non viene restituita in perfette condizioni;

- se trattasi di prodotti cosmetici, audiovisivi, software, consumabili (cartucce, toner, tamburi, e qualsiasi tipologia di prodotto che va incontro a degrado/consumo) che siano stati aperti;

- se trattasi di beni personalizzati o confezionati su misura;

- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);

- presenza di sporcizia e/o segni di usura, anche se solo su un accessorio o un documento facenti parte della confezione originaria;

- danneggiamento/furto/smarrimento del prodotto durante il trasporto gestito dal Cliente;

- presenza di un numero di matricola/serie diverso da quello riportato sulla nostra fattura di acquisto;

- in caso di mancato rispetto anche solo di una delle condizioni summenzionate.

5.10. TOOSELLING SRLS si serve spesso del servizio di dropshipping offerto dai suoi numerosi fornitori-partner europei, grazie al quale riduce considerevolmente i tempi di consegna per il Cliente, evitando che la merce transiti inutilmente per la sua sede. Qualora la merce da restituire sia stata inviata da uno di tali fornitori (il che è verificabile attraverso il relativo n. di tracking), è molto probabile che il Cliente sarà tenuto a spedirla direttamente presso il magazzino/deposito/logistica di provenienza, ubicato fuori dall’Italia.

5.11. In caso di spedizione della merce senza preventiva autorizzazione, oppure presso una destinazione diversa da quella indicata, essa sarà rispedita al Cliente, a sue spese.

5.12. Qualora la confezione originale del prodotto sia stata aperta dal Cliente, TOOSELLING SRLS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale fino al 25% dell’importo pagato dal cliente, a titolo di rimborso per la svalutazione subita dall’articolo (che non può essere più venduto come prodotto nuovo). Nel caso in cui la confezione e/o l'imballo originale risultino solo lievemente rovinati/graffiati, TOOSELLING SRLS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 25% dell’importo pagato dal cliente per tale prodotto, quale contributo alle spese di ripristino. In tutti i casi, TOOSELLING SRLS non rimborserà le spese di spedizione sostenute dal Cliente.

5.13. Fatti salvi tutti i casi di esclusione e/o di limitazione menzionati nei punti precedenti, TOOSELLING SRLS provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per l'acquisto della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, usando la stessa modalità di pagamento usata dal Cliente. Qualora lo storno debba essere effettuato mediante Bonifico Bancario, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN  e intestatario del c/c).

5.14. Sono escluse da diritto di ripensamento tutte le vendite B2B e a possessori di partita iva come prevede il codice del consumo, in caso di articolo difettoso provvederemo alla sostituzione dello stesso che solo per le vendite a possessori di partita iva ha validità di 12 mesi. Resta invece valida la garanzia di 24 mesi e il diritto di reso per ripensamento per tutti i clienti privati.


 

Garanzie

6.1. Tutti i prodotti commercializzati da TOOSELLING SRLS sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129 del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, TOOSELLING SRLS è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, ossia chiunque abbia effettuato l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi per i clienti commerciali). Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, e/o quando non è conforme alla descrizione, e/o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, purché esso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

6.2. La denunzia del difetto di conformità, che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta. Il Cliente è tenuto ad indicare tutti i dati che gli saranno richiesti compilando l’apposito form a cui si accede cliccando il seguente link: https://www.tooselling.com/nuova-restituzione. TOOSELLING SRLS provvederà ad esaminare quanto dichiarato dal Cliente, richiedendo ulteriori informazioni e/o prove documentali e/o fotografie, qualora lo riterrà necessario. La definitiva autorizzazione sarà formalizzata con l’invio di apposita mail al Cliente, contenente tutte le istruzioni del caso, oltre all'indirizzo presso cui spedire la merce. La garanzia non ha nessun effetto se il cliente renderà il prodotto senza i relativi certificati di garanzia delle relative aziende in dotazione con l'acquisto del prodotto.

6.3. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente; la spedizione della merce dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni solari dalla data in cui TOOSELLING SRLS invia, tramite mail, l’autorizzazione alla spedizione. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la destinazione indicata, la merce è sotto la completa responsabilità del Cliente.

6.4. In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, TOOSELLING SRLS darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro massimo 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da questi scelto, e per permettergli di chiedere il rimborso del valore della merce (se assicurata). In tal caso, la merce sarà messa a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando, contestualmente, la richiesta di garanzia. TOOSELLING SRLS non risponde in nessun modo e in nessun caso per danneggiamenti/furti/smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate e/o non tracciate.

6.5. La merce arrivata presso il Centro di Assistenza Autorizzato designato sarà immediatamente esaminata per valutare l’eventuale presenza di danni strutturali, manipolazioni o manomissioni che nulla hanno a riguardare il difetto di conformità segnalato dal Cliente. Qualora, a seguito delle approfondite verifiche tecniche effettuate dal Centro Assistenza Autorizzato, il difetto di conformità dichiarato dal Cliente non dovesse risultare tale, ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti da detto Centro di Assistenza, nonché gli eventuali costi di trasporto sostenuti da TOOSELLING SRLS.

6.6. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore, con le modalità, le condizioni e le limitazioni da questi espressamente previste nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e/o dichiarate nelle sezioni del suo sito web relative alla garanzia e al supporto previsto sui suoi prodotti. Parimenti, dipendono esclusivamente dal produttore anche i tempi di gestione di tale processo di sostituzione. In nessun caso possono essere richiesti a TOOSELLING SRLS risarcimenti per fermi aziendali causati dal mancato funzionamento del dispositivo acquistato. La merce dovrà essere integra e restituita nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola/busta, sulla quale apporre l'eventuale etichetta fornita via mail. Va evitata l'apposizione di etichette o di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, a meno che la merce non sia stata già consegnata in questo modo.

6.7. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), TOOSELLING SRLS potrà procedere, a propria discrezione, al rimborso dell'importo pagato, con l’eventuale decurtazione dovuta al suo stato di usura e/o all’abbassamento del suo valore di mercato; oppure, potrà decidere di sostituirlo con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.8. Dal momento che qualsiasi tipo di azione autorizzata da TOOSELLING SRLS per la gestione della garanzia della merce sarà effettuata esclusivamente dai Centri di Assistenza Autorizzata designati dal produttore, i tempi di riparazione o di eventuale sostituzione del prodotto difettoso dipendono esclusivamente dal loro modus operandi e dalle loro politiche; nessun reclamo può essere rivolto a TOOSELLING SRLS per eventuali eccessivi ritardi nell'effettuazione di tali operazioni.

6.9. I termini di garanzia decadono nei seguenti casi:

- incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri;

- scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto;

- installazione di nuovi componenti, driver, Bios, software non certificati e non originali, o non presenti nella confezione originale del prodotto;

- installazioni errate o improprie, e/o modifiche non conformi alle specifiche del Costruttore;

- uso di accessori e materiale di consumo non originale;

- per manomissione dei prodotti o, comunque, all'atto della rimozione o manomissione del sigillo di garanzia;

- guasti o difetti causati da parti estranee al prodotto e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi;

- per qualsiasi intervento su prodotti in garanzia effettuato dal Cliente o da terzi. L'eventuale intervento deve essere preventivamente ed esclusivamente autorizzato per iscritto da TOOSELLING SRLS;

- danneggiamento/furto/smarrimento del prodotto durante il trasporto gestito dal Cliente;

- assenza di certificati di manuali e garanzia del dispositivo;

- presenza di un numero di matricola/serie illeggibile o diverso da quello riportato sulla fattura di acquisto/documento di trasporto.

6.10. In caso di spedizione della merce senza preventiva autorizzazione, oppure presso una destinazione diversa da quella indicata, essa sarà rispedita al Cliente, a sue spese.

6.11. La garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti hardware venduti da TOOSELLING SRLS è limitata a quella concessa dal fabbricante, per una durata standard di 24 mesi (12 mesi per i clienti commerciali), ad esclusione dei componenti soggetti ad usura quali, a titolo di esempio, ventole, LED, connettori, mouse, tastiere, cavi, batterie, parti estetiche e meccaniche di movimento, ecc., per i quali la durata della garanzia è limitata ad un periodo di 6 mesi dalla data d'acquisto, se non diversamente indicato dal produttore. Il Cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore ed alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da TOOSELLING SRLS.

6.12. TOOSELLING SRLS garantisce esclusivamente i prodotti hardware. I prodotti software sono servizi garantiti esclusivamente dalla Licenza d'uso della Casa produttrice.

6.13. In caso di accertato difetto di conformità, se e solo nella misura in cui ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o titolare del software del prodotto commercializzato da TOOSELLING SRLS, questi provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione oppure mediante riduzione del prezzo; qualora ciò non fosse possibile oppure risultasse eccessivamente dispendioso, provvederà alla risoluzione del contratto, rimborsando l’importo dovuto.

6.14. In nessun caso TOOSELLING SRLS garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente.

6.15. In nessun caso TOOSELLING SRLS è tenuto ad indennizzare l'utente o terzi per le conseguenze derivanti dall'utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall'utente.

6.16. TOOSELLING SRLS non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate, così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per (a titolo di esempio): malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.

6.17. Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da TOOSELLING SRLS si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori, che potranno essere variati in base a quanto sarà comunicato dai produttori medesimi, anche senza preavviso alcuno.

6.18. In nessun caso possono essere richiesti risarcimenti extra quali fermi aziendali o altro a causa di articoli non funzionanti esclusa la sostituzione del prodotto stesso nei tempi previsti dalla casa madre.

6.19. I Notebook e i computer che iniziano con codice prodotto con prefisso 10_R_0003, 10_R_0009, 10_R_0038_, 9_T_0003, 9_T_0009 e 9_T_0038 sono con tastiera QWERTZ, quindi con layout tedesco, il sistema operativo va sttato in italiano, invece i Notebook e i computer che iniziano con codice prodotto con prefisso 10_R_0001 e 9_T_0001 sono con tastiera spagnola, e il sistema operativo va sttato in italiano, si prega pertanto di verificare prima dell'acquisto.

 

Privacy

7. I dati personali richiesti in fase di registrazione e di inoltro dell'ordine saranno raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, senza essere mai, in nessun caso e a nessun titolo, ceduti a terzi. TOOSELLING SRLS garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy, di cui al D.lgs. 196/2003. Titolare del trattamento dati è la ditta individuale TOOSELLING SRLS.

 

Reclami

8.1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato con raccomandata A/R alla sede operativa di TOOSELLING SRLS, sita in VIA P. TOSELLI n. 16 - 71042 Cerignola (FG). È tuttavia possibile inviare qualsiasi comunicazione all’indirizzo mail

istituzionale: toosellingsrls@gmail.com , oppure all’indirizzo PEC: tooselling@pec.it .

8.2. Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da TOOSELLING SRLS devono essere portati a conoscenza di TOOSELLING SRLS tramite lettera raccomandata, spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.

8.3. Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardato o il mancato pagamento.

RIMBORSI

9 TOOSELLING SRLS provvederà al rimborso (SOLO DOPO AVER RICEVUTO E VERIFICATO L'INTEGRITA DELL'ARTICOLO RESO E DI TUTTI GLI ACCESSORI E ETICHETTE E CONFEZIONI) stornando la transazione in caso di pagamento con Paypal, Carta di Credito o Satispay, nel caso di bonifico bancario o ricarica postepay il cliente dovrà comunicarci iban per restituzione dell'importo, il rimborso verrà effettuato entro 14 Giorni lavorativi dal ricevimento da parte nostra della merce resa

 

Legge applicabile e foro competente

10. Il contratto di vendita tra il Cliente e TOOSELLING SRLS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Foggia.

Link ufficiale per le risoluzioni controversie vendite on line 

https://webgate.ec.europa.eu/odr

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.